Accettazione delle condizioni

 

Le condizioni generali di vendita, qui di seguito riportate, si intendono valide e accettate integralmente per qualsiasi ordine pervenuto alla S.R. Distribuzioni Informatiche  s.r.l. e costituiscono parte essenziale di ciascun ordine.

La vendita è effettuata solo all’ingrosso, riservata esclusivamente a operatori di settore e titolari di Partita IVA. La vendita on-line è effettuata previa registrazione, gratuita e non vincolante, e approvazione di S.R. Distribuzioni  s.r.l. che si riserva il diritto di cancellare qualunque iscrizione con una semplice comunicazione via mail, anche senza fornire giustificazione alcuna.

S.R. Distribuzioni  s.r.l. si riserva il diritto di variare le seguenti condizioni di utilizzo del servizio, in qualsiasi momento anche senza preavviso, è dunque responsabilità del cliente tenersi aggiornato sulle stesse visitando il nostro sito.

1 - Condizioni Generali

• 1.a. I rapporti commerciali fra la S.R. Distribuzioni Srl ed i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta.

• 1.b.L'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

• 1.c. Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto predisposte dal Cliente. Queste ultime impegneranno la S.R. Distribuzioni Srl solo se accettate espressamente per iscritto.

• 1.d. Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e lo impegnerà nei confronti della S.R. Distribuzioni Srl.

• 1.e. Con la sottoscrizione delle presenti condizioni di vendita la S.R. Distribuzioni Srl, consentirà al cliente l'accesso in via telematica, attraverso il sito internet www.srdistribuzioni.it, ai servizi erogati tramite il suddetto sito ed in particolare al servizio e-commerce, al fine di consentire l'effettuazione degli ordini tenuto conto, altresì, di quanto previsto al precedente 1.b.

• 1.f. Per tali motivi la S.R. Distribuzioni Srl  attribuirà al cliente un codice cliente (USER ID) e questi definirà un proprio codice riservato di accesso (PASSWORD). Il cliente è tenuto a custodire la password con la massima cura e segretezza, adottando le necessarie misure di sicurezza.

• 1.g. Il Cliente è personalmente responsabile dei danni che dovessero essere arrecati a terzi e alla S.R. Distribuzioni Srl a seguito di uno scorretto utilizzo della suindicata chiave di accesso.

• 1.h. In caso di furto e/o smarrimento della password, il Cliente dovrà darne comunicazione, entro 24 ore dalla scoperta, alla S.R. Distribuzioni Srl che provvederà alla tempestiva inibizione. In tal caso saranno a carico del Cliente tutti i costi relativi ad ogni ordine imputato sul sito e-commerce utilizzando la password in dotazione del cliente.

2 - Informazioni Tecniche

• 2.a. Le informazioni tecniche relative ai prodotti commercializzati dalla S.R. Distribuzioni Srl sono disponibili sul sito www.srdistribuzioni.it.

• 2.b. La S.R. Distribuzioni Srl si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo anche senza preavviso.

3 - Ordini

• 3.a. Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente se effettuati in forma scritta a mezzo fax o tramite Internet (web o e-mail).

 

 

4 - Conclusioni dell'ordine , trasporto e ritiro prodotti

• 4.a. l’ordine si intende valido una volta inviato dal cliente salvo blocchi amministrativi successivi relativi al credito o per decisione della S.R. Distribuzioni Srl.

• 4.b. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate in porto franco, a mezzo trasportatori definiti a cura di S.R. Distribuzioni Srl e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al cliente.

• 4.c. Nell'ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente (porto assegnato), la S.R. Distribuzioni Srl  non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

• 4.d. Qualora il Cliente desideri ritirare direttamente i prodotti presso i magazzini della S.R. Distribuzioni Srl dovrà farlo entro e non oltre 3 giorni dalla data in cui sarà venuto a conoscenza della disponibilità dei prodotti stessi presso i magazzini della S.R. Distribuzioni Srl , oltre tale termine, i prodotti ordinati non verranno tenuti a disposizione del Cliente.

• 4.e. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.45, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì salvo diverse comunicazioni .

Le spese di trasporto sono a carico del cliente, calcolate in relazione al peso, al volume dei colli e alla loro destinazione.

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente il quale, nel proprio interesse, deve verificare, prima del ritiro, l’integrità e la quantità dei colli ricevuti ed in caso di evidenti manomissioni o comunque in presenza di colli ed imballi danneggiati dovrà effettuare reclamo  direttamente al vettore al momento della consegna apponendo sulla ricevuta del corriere la dicitura : Colli danneggiati si accetta con riserva di verifica ..

S.R. Distribuzioni s.r.l. non si riterrà responsabile per colli mancanti o manomessi non segnalati direttamente al vettore al momento della consegna.

Data l’impossibilità di consegnare la merce per irreperibilità del destinatario o per altri motivi non imputabili a S.R. Distribuzioni s.r.l. o al corriere, tutte le ulteriori spese di trasporto e giacenza saranno addebitate al cliente.

5 - Termini di consegna e modalità di evasione dell'ordine

• 5.a. I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.

• 5.b. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

• 5.c. La S.R. Distribuzioni Srl si riserva il diritto di evadere l'ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto al momento dell’ordine.

• 5.d. La S.R. Distribuzioni Srl si riserva il diritto di non accettare un ordine del Cliente contenente la richiesta di evasione completa e unica della merce ordinata. In questo caso, l'accettazione dell'ordinativo da parte della S.R. Distribuzioni Srl verrà ritenuta impegnativa solo se effettuata per iscritto.

• 5.e. Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, la S.R. Distribuzioni Srl potrà risolvere l'ordine , per mezzo di una semplice comunicazione scritta a mezzo e-mail al Cliente.

• 5.f. Qualora il Cliente non abbia ancora ricevuto la merce ordinata a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto la S.R. Distribuzioni Srl ad evadere l'ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 14 giorni. L'ordine si intenderà risolto ove la S.R. Distribuzioni Srl non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.

• 5.g. Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato che intende accettare solo l'adempimento completo dell'ordine ai sensi del precedente comma 5.c., in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.

6. CONSEGNE

I termini di consegna hanno carattere puramente indicativo e non hanno valore contrattuale.

 

7. PREZZI

Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA ESCLUSA.

S.R. Distribuzioni  s.r.l. si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi di listino pubblicati in qualunque momento, anche senza preavviso, nel caso in cui le componenti di costo dei singoli articoli lo rendessero necessario.

 

8- RESI E RECLAMI

Eventuali contestazioni per merce pervenuta difettosa o danneggiata devono essere inviate per iscritto a S.R. Distribuzioni s.r.l. s.r.l. tramite e-mail entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Nella mail dovranno essere riportati il codice, il numero di pezzi, e numero e data della fattura di riferimento dei prodotti segnalati. Si richiede inoltre di allegare una foto dei prodotti danneggiati.

La restituzione della merce deve essere preventivamente autorizzata da s.r.l.

I resi autorizzati dovranno essere inviati a S.R. Distribuzioni  s.r.l. , corredati di regolare bolla d'accompagnamento e dei relativi estremi d'acquisto.

 

10. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi ed eventuale controversia si intende competente il Foro di Trani (Bt) .